Il giovane membro del Consiglio Direttivo del CIFO Giacomo Luppi, (nell’immagine a lato alla sinistra) ha incontrato ieri a Veronafil Diego Carraro, e ne è scaturita un’intervista che uscirà sul prossimo numero di Dicembre de “Il Francobollo Incatenato”.
La manifestazione veronese d’autunno ha visto un discreto numero di partecipanti ed un movimento a detta di alcuni commercianti intervistati positivo. L’occasione è stata anche un nuovo incontro del Gruppo di Modena con una decisione comune su come procedere da qui alla primavera; anche di questo argomento sarà dato ampio dettaglio nel notiziario in uscita il 1° Dicembre p.v.
Un po’ triste invece l’ultima semifinale del Campionato Italiano Cadetti 2017, poche le collezioni esposte come numero (solo 16) e pochi anche i quadri esposti perché 10 delle collezioni erano da “UN Quadro”. Nonostante questo tanta la gioia della nostra socia Ketty Borgogno che presentava una collezione sulle variazioni di colore sulla serie ordinaria de “I Castelli d’Italia” che ha ottenuto 75 Punti e Vermeil. Ketty ha superato nel punteggio il nostro Ruben Berta che presentava una collezione da Un Quadro dal titolo “Le ostensioni della Sacra Sindone a Torino” conquistando una medaglia d’Argento Grande con 73 punti. Ruben è Ketty, si sono presentati come membri nella squadra dell’Unione Filatelica Subalpina che ha raggiunto la finale che si terrà nell’ambito del Salone Internazionale del Francobollo Milanofil dal 23 al 24 Marzo 2018 dove rivedremo Ketty e Simona con il loro “Franky il Filatelico” allo stand del CIFO.
Complimenti vivissimi ad entrambi ma in particolare pa Ketty perché ha rappresentato per lei la sua prima esperienza espositiva.
I dettagli del Concorso Filatelico , nel verbale della giuria con i risultati completi, che è possibile scaricare cliccando QUI
Claudio Ernesto Manzati
You must be logged in to post a comment.