Qualche giorno fa, mi sono state regalate dall’amico Paolo Vaccari le due simpatiche cartoline di manifestazioni filateliche di oltre settant’anni fa che trovate qui di seguito.
La lettera di accompagnamento indicava che “ …. sistemando un po’ della mia roba, ho trovato queste due “ Bolognesi “ di quando ancora tu ( si riferiva al sottoscritto ) ero a -7 ( anni prima della mia nascita ); con la speranza di farti cosa gradita e che il tutto possa essere utile all’Associazione che rappresenti “.
Premesso che credo sia la prima volta che una Associazione , quantomeno l’A.F.N.B. da quando ne sono Presidente , riceva in omaggio un qualcosa di così gradevole, questo il motivo per il quale, attraverso questa Flash News vorrei rendere pubblica la cosa; a nome di tutti i nostri fedeli associati, e di spingermi ufficialmente a ringraziare ufficialmente Paolo per il suo gesto che è stato, da tutti noi, veramente gradito!
Il mio pensiero va in prima istanza ad una Azienda importante come la Vaccari Srl – Filatelia ed Editoria – ed in particolare alla persona del suo Presidente, che denota, se ancora dovesse esservene prova che esistono ancora persone sensibili ed attente, non solo ed esclusivamente alla parte meramente economica, ma anche alla parte collezionistica e di ricerca storiografica ponendo grande attenzione al mondo nel quale si opera.
Aggiungo che, anche coinvolgendo immediatamente i soci più anziani e gli “ esperti “ dell’Associazione, che ho prontamente interessato sugli esemplari in oggetto, loro stessi mi dichiaravano di non avere traccia di queste manifestazioni promosse dal Resto del Carlino che, come voi ben sapete, è il giornale ( certamente il più letto ) della città di Bologna.
Questi due ritrovamenti aggiungono un ulteriore tassello alla storia della nostra Bologna che da anni stiamo tentando, giorno dopo giorno , di costruire e ricostruire tramite documenti originali filatelici.
Grazie Paolo e, con te, alla Vaccari tutta.
Franco Laurenti – Presidente Associazione Filatelica Numismatica Bolognese
You must be logged in to post a comment.