“Da pochi giorni è online un nuovo portale filatelico, www.catalogospecializzato.it, sostenuto dalla nostra associazione e mirato alla diffusione del collezionismo della Repubblica Italiana e delle sue specializzazioni, in particolare sul periodo contemporaneo che seguiamo da tempo come associazione. E’ un progetto innovativo, in quanto ogni utente registrato può collaborare inviando informazioni o immagini relative a varietà non presenti nel sito, così da portarle all’attenzione di altri filatelici. Si propone di diventare il punto di riferimento “dei collezionisti e per i collezionisti”. Nato grazie alla volontà di un gruppo di appassionati, ed al lavoro di Alessandro Capone, coordinatore del progetto, è possibile visualizzare gratuitamente tutte le emissioni della Repubblica nel loro dettaglio: dalle caratteristiche base, come colore, tipo di stampa, dentellatura e filigrana, a tutte le varianti e varietà conosciute alla community. A tal proposito il portale si auspica la collaborazione di tutti nell’inviare contributi.
Iscrivendosi al sito, infatti, grazie alle newsletter, si usufruisce anche di un servizio che garantisce aggiornamenti sulle nuove emissioni e sulle varietà pubblicate.
Da segnalare, infine, la presenza del portale sulle piattaforme di Social Network:
Facebook: www.catalogospecializzato.it,
LinkedIn: it.linkedin.com/in/catalogospecializzato/
Twitter: https://twitter.com/catalogospec
Grazie a questo sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sulle novità del catalogo virtuale. Iscrivetevi numerosi – gratuitamente – e contribuite alla crescita e diffusione del portale!” Sergio Castaldo – Roma
You must be logged in to post a comment.