Bophilex0Alcune positive sentenze d’assoluzione dei mesi scorsi con “il fatto non sussiste” hanno di fatto rasserenato il clima tra i collezionisti preoccupati dal clima di caccia alle streghe che si era generato negli ultimi 2-3 anni.

Il Gruppo di Modena ha continuato a lavorare per arrivare ad una piena e positiva risoluzione dei problemi, il 10 febbraio u.s. si era tenuto a Bologna un incontro di coordinamento, tra le azioni concordate, un incontro con i vertici dei Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale, dopo che la Circolare del Dir. Generale degli Archivi Dr. Gino Famiglietti aveva prodotto già alcuni positivi effetti su comportamenti più omogenei dei Sovraintendenti guidati dall’indicazione della circolare, ma soprattutto la collaborazione aperta del Gruppo di Modena con il MiBACT.

L’incontro con i vertici del Carabinieri si è tenuto giovedì 5 Aprile u.s. a Roma con il Comandante in Capo, il Gen. Fabrizio Parrulli ed il suo Vicecomandante Gen. Alberto De Regibus, presenti oltre al Senatore Carlo Giovanardi, Giovanni Valentinotti, Giuseppe Buffagni ed Emilio Simonazzi. Il resoconto dell’incontro verrà diramato a cura de “Il Postalista” nelle prossime ore, che sarà nostra cura inoltrarvi come Flash News nella rubrica del CIFO Informa.

Bophilex2Resoconto che ieri Giovanni Valentinotti ha avuto modo di dare in diretta a voce, agli amici del gruppo di Modena e ……… di Bologna, che si sono ritrovati in occasione del Convegno di Primavera organizzato dal locale Circolo Filatelico Numismatico, a cui non è mancato come si può vedere dalla foto a lato anche momenti conviviali, come è tradizione di questa regione.

Bhophilez1Due parole su questo incontro di primavera giunto alla sua XXVI edizione che affianca quello autunnale più conosciuto come “Bophilex” che il prossimo 19 e 20 ottobre spegnerà ben 63 candeline. Con la sua nuova sede di 5.000 mq, un ampio parcheggio di fronte all’ingresso a soli 2,00 € per tutta la giornata, una navetta che lo collega la fiera con la stazione centrale di Bologna ed un costo contenuto per i commercianti, rappresenta una solida realtà per il collezionismo Filatelico, Numismatico e non solo.

A Franco Laurenti organizzatore del convegno ed a tutto il suo staff un doveroso grazie di cuore come collezionista. Claudio Ernesto Manzati

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.