Inserito 12-02-2011
Argomento: (News) by info@cifo.eu

renatoconfigliimg_1444marialuisariggirenato
Pecetto Torinese
11 Febbraio 2011.

La decisione di riconoscere la Presidenza Onoraria del CIFO a Renato Cignetti era stata presa dal Consiglio Direttivo nella riunione del 22 Dicembre u.s. quale riconoscimento per il lavoro svolto al servizio degli associati per oltre 18 anni. La consegna del riconoscimento è avvenuta ieri a sorpresa, nella sede sociale del CIFO a Pecetto Torinese, durante il salotto filatelico, erano presenti numerosi soci di lunga data, Maria Luisa Riggi ma anche i figli (immagine qui a lato) che hanno voluto condividere con gli amici di Renato Cignetti questa bella festa.

Renato Cignetti 83 enne torinese di nascita, abita a Moncalieri, laureato in Chimica Industriale, prima della pensione è stato Imprenditore. Ha acquistato il suo primo francobollo quando ancora frequentava le scuole elementari e ha creato un’importante collezione sulle Colonie Inglese e sulle Donne nell’arte; è stato uno dei soci fondatori del CIFO ed ha collaborato per molti anni con la ditta Bolaffi, sia come autore di articoli per la rivista “Il Collezionista” sia nella preparazione delle aste filateliche. Segretario e tesoriere del sodalizio che fu fondato da Giovanni Riggi di Numana, sin dalla sua costituzione nel 1992 passerà la mano ad un nuovo segretario per il prossimo triennio di mandato che vedrà le votazioni l’11 marzo p.v..

Nella foto di mezzo il taglio della torta con l’immagine del Penny Black, e quella in basso Renato Cignetti con Maria Luisa Riggi

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.