SanValentinoFronteSanValentinoRetroRoma, 12 febbraio 2020 – Poste Italiane come ogni anno celebra la Festa degli innamorati e dedica a San Valentino due cartoline filateliche, colorate ad animate, dove sono raffigurati alcuni tra i più importanti personaggi dei fumetti Disney già protagonisti di francobolli emessi recentemente.

Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare e festeggiare in modo originale una giornata speciale, facendo dono della cartolina al proprio partner o scrivendo e inviando un messaggio d’amore a chi è lontano.
Anche nell’epoca dei social network, Poste Italiane vuole quindi sostenere il valore della scrittura, scrivendo semplicemente una cartolina, un oggetto che rimane e che può essere custodito nel tempo.
Il prodotto filatelico può essere acquistato negli uffici postali con sportello filatelico e negli “Spazio Filatelia” di Torino, Milano, Genova, Trieste, Verona, Venezia, Firenze, Roma, Roma 1 e Napoli dove, nella giornata di venerdì 14 febbraio, saranno disponibili anche gli annulli speciali.

NOTA DELLA REDAZIONE-Incredibilmente riceviamo questo comunicato stampa di POSTE ITALIANE che annuncia l’uscita di un francobollo? Un intero postale? ……con ben 2 giorni di anticipo sulla data di messa in vendita? Che le lamentele di collezionisti, giornalisti, commercianti, Associazioni e Federazione abbiano avuto effetto? Giriamo al verso è scopriamo che si tratta di una semplice cartolina illustrata per prezzo di 40 cent che deve essere affrancata. L’uscita anticipata di ben 2 giorni è giustificata dal fatto che non si tratta di una emissione di una carta valori! L’oscurantismo continua e l’uscita anticipata è naturalmente dovuta al fatto che sarebbe diventata muffa se avesse seguito la procedura di una carta valori, le cui immagini come da prassi sono vietate prima del giorno di emissione.

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.