Molte le iniziative previste nel prossimo fine settimana, a partire dalla nuova sede scelta da Poste Italiane in via Tortona 27 nel quadrilatero della moda, subito dietro la stazione di P.ta Genova. L’ingresso è libero e l’orario sia per venerdì 23 che per sabato 24 marzo p.v. è dalle 9.30 e le 18.30.
Quest’anno non saranno protagonisti solo i francobolli ed i documenti storico postali, anche i fumetti (4 espositori) i vinile (ben 8 espositori), le monete, ed anche auto e moto storiche arricchite da alcune della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.
In totale saranno 78 gli espositori che faranno da corollario alla filatelia organizzata che vede al centro il rinnovo del Consiglio Direttivo della Federazione, cogliamo l’occasione per ricordare che il nostro Sergio Castaldo si presenta in lista e quindi va sostenuta la sua candidatura di qualità.
Ma veniamo al programma per i soci del CIFO:
Questo il programma completo delle altre presentazioni letterarie.
Questo il programma espositivo:
La finale della diciannovesima edizione del Campionato Italiano di Filatelia serie cadetti, vedrà la giuria presieduta da Giorgio Khouzam e ne faranno parte Alviero Batistini, Marco Occhipinti, Flavio Pini e Angelo Teruzzi mentre Marco Panza svolgerà il ruolo di commissario federale. La premiazione è prevista per sabato 24 nel corso dell’assemblea elettiva della FSFI.
Scarica l’elenco dei partecipanti alla finale, cliccando QUI
Un caloroso augurio ai nostri soci a concorso Ruben Berta e Ketty Borgogno.
Scarica l’elenco degli stand presenti alla a Milanofil 2018 cliccando QUI
Scarica la piantina di Milanofil 2018 cliccando QUI
Scarica l’elenco del programma delle Assemblee ed Eventi cliccando QUI
(*) Il libro di 248 pagine, è scritto in inglese con prefazione di Mario Mentaschi ed è stampato in digitale a colori su carta patinata, rilegato in una elegante copertina rigida, è in vendita a 50,00 € da Vaccari, ma è reso omaggio (sino ad esaurimento delle copie disponibili) per chi si iscrive per la prima volta al CIFO. L’opera di Thomas Mathà rappresenta uno di quei volumi, indispensabili per il collezionista o lo studioso del periodo storico postale che va dal 1815 al 1852 che necessariamente deve essere presente nella sua biblioteca; poterlo ricevere in omaggio, crediamo che sia un occasione da non perdere.
You must be logged in to post a comment.