MilanoLa Filatelia di Poste Italiane da appuntamento a tutti per la XXVII edizione del Salone Internazionale del Francobollo “Milanofil 2014”, in programma al MICO-Milano Congressi da venerdì 21 a domenica 23 marzo, un evento di grande prestigio che conferma negli anni la capacità di avvicinare al collezionismo un pubblico sempre più vasto e un appuntamento da non perdere sia per le collezioni esposte sia per il convegno commerciale. Il programma prevede quest’anno lla Finale del Campionato Italiano Cadetti 2013, divisi nelle classi di concorso Francobolli & C., Giovani, La posta, Le storie e Minicollezioni oltre alle esposizioni AISP – Selezione archivio Bolaffi, UICOS “Giochi Olimpici Invernali” in occasione delle olimpiadi di Sochi e ” AISP INTERNATIONAL 2014 – mostra congiunta AISP-DASV di storia Postale. L’Unione Stampa Filatelica organizza per l’occasione un’importante mostra di letteratura filatelica e la consueta Assemblea Annuale. Nelle tre giornate della manifestazione, al momento, sono previste le seguenti emissioni: Cinque francobolli ordinari serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicati allo sviluppo sostenibile, le fonti di energia ri
nnovabili: geotermica, idroelettrica, marina, solare, eolica, da biomasse; Un intero postale celebrativo delle Associazioni filateliche italiane centenarie;Un francobollo ordinario serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Bramante, nel V centenario della scomparsa; Tre francobolli ordinari serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicati a: Biblioteca Nazionale Braidense in Milano, Biblioteca Oliveriana in Pesaro, Collegio Tulliano di Arpino.
Un francobollo ordinario serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Michelangelo, nel 450° anniversario della scomparsa.


Nell’ufficio postale temporaneo allestito saranno inoltre a disposizione dei visitatori i francobolli emessi negli ultimi anni oltre ai prodotti filatelici, come il Libro, il Quaderno dei Francobolli, cartoline e folder. Come ogni anno ci sarà un spazio dedicato ai Giovani con la partecipazione di varie classi delle scuole primarie, già coinvolte nel “Progetto Filatelia e Scuola”.

Il Salone del francobollo sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 e la domenica dalle ore 9.30 alle 14.00.

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.