La mostra a Londra è stata molto bella e interessante, in uno spazio ampio anche se non amplissimo, con molti eventi collaterali (piccole esposizioni, displays, conferenze, incontri). Tutte cose che in GB vanno per la maggiore, mentre da noi rischierebbero di finire deserte.
Al centro, in ingresso, il megastand Royal Mail e altri importanti (Stanley Gibbons). Nel piano centrale superiore tutti gli stand, così come nelle balaustre di contorno. Dietro le balaustre, bar e le sale con le collezioni. Alcune molto ben illuminate, altre… no. Quadri sistemati in modo tradizionale.Sempre gente fra i quadri. Il Gran premio nazionale è stato vinto da Alan Holyoake (che aveva vinto il Gran premio assoluto a London 2010) con una straordinaria collezione sulla storia della raccomandazione in Gran Bretagna.vQuello internazionale è andato a JP Gough, con una magnifica collezione sulla nascita dell’UPU e il suo impatto sul servizio postale globale. La giuria è stata severa (come sempre a Londra). Ciononostante, sono state assegnate 41 medaglie di oro grande, il che mostra l’altissimo livello dell’esposizione. Il punteggio più alto assegnato è stato 97, raggiunto da pochi, e fra questi Francesco Lombardo, con la sua bellissima Sicilia.
Nota di Bruno Crevato Selvaggi
Scarica il pdf del Palmares con i risultati ufficiali, cliccando London 2015 Palmares Final
Nell’immagine in alto, Francesco Lombardo alla premiazione tra Francis Kiddle, presidente giuria e Bill Hedley, presidente C.O.
You must be logged in to post a comment.