cielo1 Dopo una brevissima malatia, ieri 1 febbraio, nella stessa giornata in cui nasceva il suo tanto atteso, primo nipotino, ci ha lasciato Alessandro Invernizzi, noto commerciante ed appassinato di Storia Postale, socio ed amico del CIFO. Quando abbiamo ricevuto la segnalazione, ci siamo scambiati alcuni messaggi con il il figlio minore a cui abbiamo chiesto il permesso di dare visibilità attraverso il nostro sito, qui di seguito in forma integrale il testo dell’ SMS che abbiamo ricevuto.

Certamente la segnalazione farebbe piacere a papa’, teneva molto al CIFO e lo ripeteva spesso! Ha amato infinitamente la filatelia e la storia postale in modo commuovente, fino all’ultimo. E’ stato fortunato, come credo tutti voi, perche’ ha saputo trasformare la sua passione anche in un lavoro. Ci ha lasciato venerdì pomeriggio al San Paolo di Milano. Appena poteva, anche nelle varie dimissioni dagli ospedali, voleva lavorare alle “sue cartacce”, la sua era ancora prima di un lavoro, era senza dubbio una vera passione, noi la abbiamo sempre ammirato tanto! Grazie per le preghiere che vorrete rivolgere al papà.
Pietro Invernizzi


Il funerale si svolgerà, lunedi, 4 Febbraio p.v. alle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Orta San Giulio (NO).

Un breve ricordo
Alessandro, nasce a Torino, il 4 Settembre 1946, appassionatissimo di francobolli sin da bambino, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza, fermandosi a pochi esami dalla laurea perchè troppo impegnato a sfogliare cataloghi, studiare francobolli, annulli e la storia postale………. quando non era a pescare o regatare in barca a vela. Sposato con Antonia (De Vita Invernizzi) che lo ha accompagnato, oltre che nella vita, anche in tanti convegni filatelici. Quasi tutte le domeniche mamma Antonia era al suo fianco, terzo banchetto sulla destra entrando nella galleria del mercatino di via Armorari, presente spesso anche il figlio maggiore Francesco che muoveva piccoli passi nel mondo filatelico. Col figlio Pietro, aveva invece condiviso la passione della pesca e della vela. Espertissimo di Storia Postale Moderna e Contemporanea, aveva di recente collaborato con il Catalogo Specializzato Sassone Ed 2012 alla stesura, con noi del CIFO al capitolo sugli usi isolati di Repubblica. Era anche membro del Club della Filatelia d’Oro Italiana. di Claudio Ernesto Manzati

L’immagine in alto è tratta dal sito www.angelred.com.ar

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.