Inserito 14-09-2017
Argomento: (News) by info@cifo.eu

1500_big[1]1000Castelli1000Donna alti100_big[1] prio100_big[1]


Un splendida notizia per gli associati del CIFO che da sempre hanno seguito la Storia Postale e la Filatelia Tradizionale…..….dei giorni nostri come amava ripetere Giovanni Riggi di Numana.La Federazione Europea della Associazioni Filateliche e quella Internazionale promuoveranno a PRAGA 2018 l’esposizione a concorso su soggetti o emissioni dall’anno 2000 in avanti e dal 1980 in avanti per l’esposizione WSC ISRAEL 2018.



Collezionisti e studiosi delle serie ordinarie quali: Castelli, Alti Valori cifre, Donne Nell’Arte, Prioritario, Posta Italiane e non ultima la serie Leonardesca e delle Piazze d’Italia, è giunto il vostro momento, finalmente queste collezioni saranno valorizzate anche in campo competitivo internazionale.


Ad ISRAEL 2018 con la Classe Moderna si vuole incoraggiare i collezionisti ad esporre al più alto livello e dimostrare alle amministrazioni postali che esiste un vasto numero di filatelisti che raccolgono e studiano i francobolli emessi dagli stati e distribuiti dalla Poste nazionali anche dopo il 1980.


Il Comitato Organizzatore di ISRAELE 2018 accetterà partecipazioni conformi ai regolamenti F.I.P. sia per la Filatelia Tradizionale, che di Storia Postale che contengano materiale filatelico emesso dalle Autorità Postali dopo il 1980, ed indica che potranno essere presenti anche in una piccola percentuale materiale emesso prima del 1980, a condizione che sia importante e pertinente.


Le partecipazioni di Filatelia Moderna saranno giudicate secondo gli SREV attualmente in vigore per i suddetti due F.I.P. classi. L’assegnazione dei punti disponibili riconosce che il materiale moderno è degno di studio e in molti casi difficile da acquisire, trattare e presentare mentre il breve tempo decorso dal momento dell’emissione non ha fornito un’accurata indicazione di importanza o
rarità.



Ma la cosa veramente importante è che l’accettazione di una partecipazione in questa classe non impedisce l’accettazione delle iscrizioni in qualsiasi altra classe. Un chiaro invito a seguire anche il collezionismo moderno oltre a quello tradizionale classico pre UPU.





In allegato il pdf del regolamento espositivo di Praga 2018 scaricabile cliccando QUI e per WSC di ISRAEL 2018, cliccando QUI

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.