La Federazione fra le Società Filateliche Italiane ha indetto da tempo Italia 2018, manifestazione di letteratura filatelica con partecipazione internazionale, da tenersi a Milano, nell’ambito di Milanofil 2018.La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della FEPA, la Federazione europea, ed è stata accolta con favore dalla comunità filatelica internazionale, per le modalità operative (tutto si svolge solo e veramente on line) e di giudizio (che si svolge nell’arco di tre mesi). Sono infatti arrivate iscrizioni da diversi paesi d’Europa ma anche dall’America, dall’Asia e dall’Australia, e sarà quindi una bella festa della stampa filatelia, su carta e on line.
Purtroppo non vi sono ancora date né segnali certi su Milanofil 2018: non si sa se la manifestazione avrà luogo e quando. Non è ancora possibile fissare alberghi, voli, pianificazione logistica, tutte attività che i partecipanti esteri sono abituati a fare con mesi e mesi di anticipo e che, per le particolari modalità di svolgimento, anche il comitato organizzatore deve svolgere in largo anticipo.
In questa situazione d’incertezza, la Federazione fra le Società Filateliche Italiane ha deciso di posporre la data della manifestazione. Ferme restando tutte le modalità operative, questa avrà luogo a Verona, dal 23 al 25 novembre 2018: una data da tempo nota e una situazione logistica consolidata, che permette un’ottima pianificazione.
A breve verranno comunicate le nuove scadenze. Chi si è già iscritto può scegliere se ritirare la propria partecipazione senza spese oppure partecipare nelle nuove date. Invitiamo tutti gli autori italiani che ancora non l’hanno fatto, comunque, a iscrivere le loro opere alla manifestazione.
Sarà una bella festa della filatelia e della letteratura.
Federazione fra le Società Filateliche Italiane – Comunicato stampa
Nell’immagine in alto uno scorcio della manifestazione Internazionale tenutasi a Tel Aviv nel 2008
You must be logged in to post a comment.