catturaE’ stata tenuta molto, molto alta la bandiera del CIFO, dai nostri alfieri a Verona nella finale del Campionato Cadetti 2012; hanno conquistato due medaglie d’oro rispettivamente con Massimiliano Florio e Stefano Proserpio e due Vermeil per Luciano Cipriani e Sergio Mendikovic. Massimiliano Florio con la sua collezione sulla Lupa Capitolina è risultato anche Campione Italiano assoluto di Filatelia Tradizionale! Come associazione il CIFO è risultato sesto nella graduatoria a squadre, un risultato più che soddisfacente se si considera che sono state presentato a concorso solo 4 collezioni estese, mancando le ulteriori 4 da Un Quadro con cui il risultato sarebbe stato ancora più corposo. Accontentiamoci di quanto realizzato, in virtù del fatto che era la prima volta che ci presentavamo al campionato cadetti con una nostra squadra, una bella esperienza per tutti ed una grande soddisfazione. Una degna conclusione per la celebrazione del ventennale dalla nostra fondazione 1992-2012.

partecipanti2012





VERBALE
La Giuria composta da: Giorgio Khouzam (presidente), Alviero Batistini, Giovanni Bertolini, Luciano Calenda, Lorenzo Carra, Luisa Delpiano, Claudio Manzati, Andrea Mori, Franco Napoli, componenti; riunitasi nei giorni 10 e 11 maggio 2013, ha valutato le partecipazioni alla Finale del Campionato Italiano di Filatelia serie Cadetti secondo i regolamenti delle classi FIP di appartenenza di ciascuna collezione e secondo lo speciale regolamento della manifestazione. Paolo Guglielminetti ha svolto le funzioni di Commissario FSFI; Alviero Batistini di aiuto commissario. La Giuria desidera sottolineare il miglioramento apportato a numerose collezioni rispetto alle semifinali, e si felicita per i risultati di livello ottenuti da espositori all’esordio. La collezione di Domenico Pittino “Usi isolati delle 5 emissioni del Lombardo Veneto” è stata trasferita im classe “filatelia tradizionale” per una più appropriata valutazione. La Giuria e la Federazione fra le Società Filateliche Italiane desiderano inoltre ringraziare l’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera per l’efficiente supporto logistico-organizzativo, indispensabile per una manifestazione di queste dimensioni. Dopo aver attentamente visionato le partecipazioni ha espresso i giudizi come da elenco. Tutte le decisioni sono state assunte all’unanimità. Verona, 11 maggio 2013

Scarica cliccando QUI il pdf con i risultati e le classifiche finali

Nell’immagine in alto Massimiliano Florio, tra Claudio Ernesto Manzati e Luciano Cipriani, in quella sotto i partecipanti alla finale e la giuria al completo.

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.