Inserito 05-02-2011
Argomento: (News) by info@cifo.eu

targhettatnt20110205Nella zona di Fucecchio in provincia di Firenze ed in molti altri paesi vicini la TNT svolge il servizio di distribuzione della posta per banche, enti pubblici e privati. Come si può evincere dall’immagine a lato, i francobolli stanno diventando un optional, vengono impiegate: TP Label, adesivi, targhette pubblicitarie, ecc, ad esclusione dei francobolli che sono nati per questa funzione. Contattati alcuni distributori come tabaccherie e ricevitorie, emerge che le aziende non vogliono più usare francobolli commemorativi perchè devono essere incollati e preferiscono quelli adesivi per questione del tempo; ma non è finita: i tabaccai richiedono alle poste i francobolli commemorativi ma gli viene risposto che sono in cassaforte, ci vuole tempo, la firma del direttore ecc. insomma siamo prossimi a dare l’addio al francobollo. Ma dove sono i 3-4 milioni di francobolli che vengono stampati ad ogni emissione? Mistero! di Franco Moscadelli

Commenti

Commento inviato il 6 Marzo, 2011 alle 12:56

Buongiorno,
Si constato anch’io che i francobolli non vengono più utilizzata, forse anche per colpa nostra.
Ad esempio io per la mia ttivita’ lavorativa, invio tutta la posta con francobolli commemorativi perchè vado in posta e li chiedo.
Vero è che ci vuole pazienza e che bisogna sempre parlare con il direttore ma se veramente siamo collezionisti allora insistiamo un po’ di più in posta ed esigiamo i francobolli commemoraitivi, inoltre come associazione potremmo fare pressione a poste Italiane per rendere meno burocratico l’acquisto dei francobolli commemorativi, visto anche che ormai tutti i francobolli hanno il codice a barre che rende più semplice la contazione dei fogli.
Il vero problema come al solito è poste Italiane che ha un sistema di gestione da terzo mondo.
Concludo invitando tutti i nostri associati ad affrancare con francobolli le nostre missive sia ordinari che commemorativi, per dare un vero uso ai nostri francobolli e per ravvivare il nostro amato hobby.
Con viva cordialita’.
Massetti Massimo


Commento inviato il 6 Marzo, 2011 alle 15:56

Ringraziamo l’amico Massimo Masetti per la sua perseverenza nell’impiegare sempre e comunque francobolli per affrancare la corrispondenza e non accettare di usare TP Labels o altro. Un esempio che tutti i filatelisti dovrebbero imitare per far si che l’immagine del francobollo circoli in ogni casa. Grazie Massimo anche per aver voluto condividere con gli associati ed i frequentatori del ns. sito queste considerazione; un modo per rendere vivo ed interattivo il sito della ns. associazione. Grazie ancora Claudio Ernesto Manzati


Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.