Cena0
Cena1
Cena2Come anticipato nel numero di settembre de “Il Francobollo Incatenato”, preceduto da una Flash News del CIFO Informa del 23 agosto, si è tenuta giovedì u.s. la 1^ Cena Filatelica “Milanese” presso l’Osteria del Sass a Milano.




Questo primo incontro è stata l’occasione per consegnare al Prof. Saverio Imperato la targa di Socio Onorario del CIFO (nella foto in alto a fianco del Dr. Vittorio Morani)



Cena3


Ma anche per presentare da parte di Marcus Orsi, Direttore Filatelico della David Feldman la nuova iniziativa editoriale in capo all’omonima società.





A differenza della “EDITION D’OR” della Corinphila Auktionen che prevede la pubblicazione cartacea di una collezione che successivamente andrà dispersa in asta (di fatto un necrologio alla collezione) questa edizione elettronica pensata dalla David Feldman si concentrerà su collezioni ancora “in vita”



In pratica David Feldman, proporrà importanti collezioni che abbiano vinto Gran Premi FIP o FEPA o comunque che abbiano conquistato medaglie di ORO Grande, collezioni quindi “in vita”; l’applicazione contemplerà anche il profilo del collezionista ed approfondirà alcune delle rarità presenti nella collezione con i richiami ai certificati peritali od agli studi pubblicati su letteratura filatelica.

In definitiva una vera e propria enciclopedia filatelico-storico postale, che data la natura “elettronica” permetterà un continuo e costante aggiornamento della collezione nel tempo.

Marcus Orsi nel suo excursus ha ricordato che iniziò la sua carriera in campo filatelico quando aveva 19 anni e continuando …… ora ne ho cinquantacinque ha affermato le modalità di comunicazione sono fortemente cambiate, oggi se vogliamo raggiungere le nuove generazioni dobbiamo usare i loro mezzi di comunicazione e socializzazione includendo anche le “biblioteche” che dovrebbero tutte essere travasate in formato elettronico.,

In precedenza il Prof. Saverio Imperato aveva ricordato alcuni momenti della sua lunga carriera collezionistica quando fu Presidente dell’Associazione dei Vincitori dei Grand Prix, il premio è stato consegnato al Prof Imperato da parte di Diego Carraro in rappresentanza del consiglio Direttivo del CIFO, durante l’introduzione da parte di Claudio Ernesto Manzati, era stato ricordato il Palmares espositivo del Prof. Imperato che vanta 95 medaglie d’Oro Grande e 30 Gran Premi di cui ben 15 FIP, un primato difficilmente eguagliabile; Un grande onore da parte del CIFO poterlo vantare tra i soci più fedeli ed ora anche Socio Onorario!

Le chiacchere sono poi continuate sino a tardi, soddisfazione dei partecipanti alla serata per la qualità delle portate e per il prezzo contenuto per Milano città, questo primo esperimento “Milanese” sarà sicuramente replicata a metà novembre poco prima di Italia 2018 a Verona.
Ma di questo se ne riparlerà nelle prossime settimane tramite una Flash News del CIFO Informa!


Nelle foto alcuni momenti della piacevole serata

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.