BergamoAltaQui di seguito le informazioni sul nuovo evento organizzato dal Circolo filatelico bergamasco e denominato “Cose mai viste in filatelia Free collection” un grande raduno degli amici della filatelia sia esperti collezionisti che alla prima esposizione della propria collezione. Sono convinto che la nuova formula possa suscitare l’ interesse di tanti appassionati . Chiedo la vostra collaborazione per dare il necessario risalto all’evento. Vinicio Sesso Presidente del CFB

Regole generali:
1. Possono partecipare all’esposizione i soci e gli amici del gruppo Facebook del Circolo Filatelico Bergamasco e tutti gli appassionati ed amici della filatelia.

2. Le collezioni filateliche e cartofile che possono partecipare all’esposizione non debbono necessariamente appartenere ad una delle classi previste per le competizioni a concorso quali: Aerofilatelia, Astrofilatelia, Filatelia Fiscale, Giovanile, Tematica, Tradizionale, Interofilia, Maximafilia, Storia Postale, oltre alle sezioni di Affrancature Meccaniche e Cartofilia, che non rientrano in tali classificazioni.
Pertanto il collezionista che intende esporre è assolutamente libero di scegliere una delle classi indicate oppure di proporre una collezione non rientrante in alcuna delle precedenti definizioni e di conseguenza verrà classificata nella sezione “Libera”
3. Le collezioni presentate non saranno oggetto di valutazione da parte di giurie, quindi non verranno attribuiti punteggi o giudizi e pertanto non verranno attribuiti premi di alcun genere. Verrà rilasciato un diploma a ricordo della partecipazione alla manifestazione. Saranno presenti degli esperti che daranno consigli a coloro che fossero interessati ad uno sviluppo organico della collezione.
4. A giudizio del Circolo Filatelico Bergamasco quale ente organizzatore, potrà essere indetto un concorso tra i visitatori della manifestazione, con scheda di voto, per la scelta della ”Collezione che ti piace di più’”. La partecipazione all’esposizione è consentita nel limite di due collezioni per ogni collezionista e formata da 12 fogli A4 cadauna, (foglio standard da 200 gr.).
5. Seguirà un comunicato tecnico per l’approntamento delle collezioni. Il collezionista interessato dovrà comunicare la propria adesione all’esposizione entro e non oltre il 14 Marzo 2015 ai seguenti indirizzi: viniciosesso@fastwebnet.it triangol@alice.it info@circolofilatelicobg.it – oppure ai numeri telefonici: 342/1769908, 347/2932756, segnalando: Nome, Cognome, Residenza e Titolo della collezione oltre alla Classe di appartenenza. Spedire la collezione (per chi non presente di persona), esclusivamente in Fotocopie a colori entro il 04 Aprile 2015, inserite in buste trasparenti A4 al seguente indirizzo: Vinicio Sesso – Via De Grassi 43, 24126 – Bergamo. Le fotocopie trasmesse non verranno restituite e al termine della manifestazione conservate nell’apposita biblioteca del Circolo a ricordo della manifestazione.
6. La manifestazione si terrà nella primavera del 2015 in località e sede nella provincia di Bergamo in via di definizione.

Scarica il pdf del regolamento cliccando QUI

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.