Inserito 18-09-2010
Argomento: (News) by info@cifo.eu

corrierechieri20100917
022014Gianni Carraro, una vita per i fracobolli: così titolava ieri il Giornale di Chieri nell’annunciare la consegna del premio Giovanni Riggi di Numana 2010. La cerimonia si è svolta oggi alle 11.00 presso la sala Consiliare del Comune di Pecetto Torinese, presenti il Sindaco Adriano Pizzo, l’Assessore alla Cultura Annalisa Falchero, Giorgio Miranti Assessore all’Istruzione e Maria Luisa Riggi. La consegna del premio è stata preceduta da un breve discorso di Claudio Ernesto Manzati che ha ricordato il valore del Francobollo Ordinario, quale testimone della società nel suo cambiamento politico, culturale e tecnologico. Partendo dalla prima serie ordinaria “la Democratica” emesso nell’immediato dopoguerra, ha attraversato gli oltre sessant’anni di vita repubblicana ricordando tutte le serie ordinarie emesse sino all’ultima denominata di Posta Italiana emessa il 7 Luglio 2009. La serie Democratica ed in particolare gli studi effettuati da Gianni Carraro sul valore da 100 lire culminati con la pubblicazione, con Luigi Sirotti di un volume dedicato a questo francobollo sono stati gli elementi che hanno spinto gli associati del CIFO a proporre Gianni Carraro quale vincitore del premio per il 2010.

Nell’immagine in alto dalla sinistra: Annalisa Falchero, Adriano Pizzo, Claudio Ernesto Manzati, Maria Luisa Riggi e Gianni Carraro.

Nell’immagine sotto la firma del libro dei Premiati

(1) Comment    Leggi tutto   

Commenti

Commento inviato il 19 Settembre, 2010 alle 22:19

[…] CIFO: Consegnato il premio Giovanni Riggi di Numana 2010 a Gianni Carraro comunicato stampa a cura di Claudio Manzati in flash news […]


Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.