Inserito 20-03-2017
Argomento: (News) by info@cifo.eu

20160318_142424Sabato 18 Marzo, 2017 presso la Sala Segreteria B, 1° piano del Business Center Fiera di Milano, in via Gattamelata si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del CIFO per il triennio 2017-2019 sono risultati eletti: Diego Carraro, Sergio Castaldo, Francesco De Carlo, Giacomo Luppi, Claudio Ernesto Manzati, Stefano Proserpio ed Aniello Veneri. La percentuale di votanti è stata di oltre il 70% importante segno di vitalità dell’associazione.

A seguire l’assemblea ordinaria che ha ratificato il bilancio consultivo 2016 e quello preventivo 2017 con una dotazione speciale per iniziative rivolte alla promozione della filatelia ai giovani.

Successivamente si è tenuto il primo Consiglio Direttivo che ha confermato Claudio Ernesto Manzati alla Presidenza, e Stefano Proserpio alla Segreteria e Tesoreria, mentre Aniello Veneri è stato nominato alla Vicepresidenza. Sono state inoltre distribuite le Deleghe a Sergio Castaldo è la delega ai Social Network ed alla Filatelia Giovanile per il quale sarà coadiuvato da Giacomo Luppi nella qualità di Vice Delegato, Francesco De Carlo confermato Amministratore del Sito Web, conferma anche per Eugenio Laguzzi Delegato ai rapporti con le autorità locali e scuole e sede sociale, Aniello Veneri ha ricevuto delega per la manifestazione “Cartoline…mai viste in Filatelia” mentre la Redazione de “Il Francobollo Incatenato” viene raccolta ad Interim da Claudio Ernesto Manzati.

Il Consiglio Direttivo ha ratificato inoltre la creazione di una Borsa di Studio con una dotazione di 3.000 € che sarà intitolata a Giovanni Riggi di Numana, e che nel 2018 sostituirà il Premio Filatelico Giovanni Riggi di Numana. La Borsa di Studio rivolta a tutti gli studenti di facoltà economiche o umanistiche che abbiano prodotto tesi di laurea o studi e ricerche sulla Storia delle Comunicazione o della Posta, sarà rivolta a tutte le università d’Italia.

La definizione del Regolamento saranno oggetto di una commissione la cui Presidenza è stata offerta ed accolta dall’Avv. Giorgio Khouzam che ne ha ricevuto delega dal Consiglio Direttivo.

La consegna della Borsa di Studio avverrà nell’ottobre del 2018 sempre presso la sala consigliare del Comune di Pecetto Torinese.

Sono stati inoltre definiti i Macro Obiettivi dell’associazione per il triennio entrate, qui di seguito riassunti

• Realizzare e consolidare la Borsa di Studio GRdN
• Mantenere il numero attuale di soci e/o incrementarlo
• Inserire non meno di 10 nuovi soci con età compresa tra i 20 e 35 anni
• Pubblicare una nuova monografia su la serie ordinaria della Democratica, o Italia al Lavoro.
• Estendere anche su Milano gli incontri mensili con cena sociale

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.