Inserito 16-09-2017
Argomento: (News) by info@cifo.eu

457_big[1]Il 12 settembre u.s. è stata approvata alla Camera dei Deputati la proposta di legge dell’On. Fiano sull’apologia del fascismo, tale proposta (scarica il testo dell’art I cliccando, QUI ), come voluto dal proponente, prevedrebbe un modifica del codice penale, all’interno dei delitti contro la personalità dello Stato, di cui al titolo I del libro secondo, che punisca chiunque propagandi le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco.

Possiamo immaginare che rientrino nella legge anche le immagini dei francobolli del Ventennio, non tanto per la presenza del volto di Mussolini, che compare solo in 6 esemplari commemorativi della Fratellanza d’armi Italo-Tedesca nel gennaio-aprile del 1941, quanto per la presenza del fascio romano.

Per ora è meglio non sbilanciarsi, dato che la proposta deve passare al Senato, ma, ed è il caso di dire, c’è molto nero all’orizzonte per commercianti e collezionisti se la proposta diventi legge. Giacomo Luppi – Delegato CIFO per la filatelia giovanile

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.