Inserito 12-02-2017
Argomento: (News) by info@cifo.eu

MancanzaVerde
L’amico Alfio Bartocchi, noto commerciante del mercatino di via Armorari a Milano, stamattina ci ha segnalato un bella varietà del valore da 95 centesimi della serie di Posta Italiana emesso il 1° Dicembre 2014 congiuntamente al valore da 80 centesimi. Si tratta della quasi totale mancanza del verde nella scia colorata che riproduce il tricolore MancanzaVerdeDettaglioMancanzaVerdeConfronto3 e che è ben evidente nel confronto tra la varietà nell’immagine in alto ed il confronto con il francobollo originale, (immagine sotto) .
Il documento postale su cui è applicata questa varietà reca un annullo del CMP di Milano Peschiera Borromeo in data 30.05.2016 è probabile quindi che si tratti di rimanenza di francobolli presso il deposito di Milano, in quanto dal 1° Ottobre 2015 e successivamente dal 2 Luglio 2016, la serie ordinaria di “Posta Italiana” fu sostituita nell’ordine dalla serie “Leonardesca” dedicata al Servizio Prioritario e la serie delle “Piazze d’Italia” per la Posta Ordinaria.

Difficile poter sperare di recuperare presso qualche ufficio postale il francobollo allo stato di nuovo ma…….mai dire mai! La caccia è iniziata.

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.