Inserito 22-10-2018
Argomento: (News) by info@cifo.eu

ProvaStampa




Un’eccezionale scoperta verrà svelata sul prossimo numero del Francobollo Incatenato e mostrata al prossimo convegno di Verona, il 23 e 24 novembre 2018.

Il francobollo più popolare della serie è certamente il 100 lire carminio, che è stato studiato in ogni suo aspetto tecnico da esperti e collezionisti del calibro d Cesare Ferruccio Alberti, Ezio Bienaimé, Giacomo Bracciotti, Giorgio Brusa, Luciano Garagnani, Franco Grassi, Mario Perini, Luigi Sirotti e naturalmente dal sottoscritto.

Le attuali conoscenze sono davvero ampie: dal cartoncino recante le 3 prove di colore conservato al Museo Postale di Roma (nella foto) a tutti gli aspetti tecnici (lastre, carte e gomme, filigrane e posizioni di filigrana, dentellature), varietà, zone e periodi d’uso, storia postale, falsi per posta.

Ma, come non si finisce mai di imparare, neppure si finisce mai di fare nuove scoperte… e questa è davvero sensazionale! Sarete sicuramente d’accordo con me!
Gianni Carraro

L’immagine in alto è tratta dal volume “Il 100 lire della democratica” di Gianni Carraro e Luigi Sirotti, edizioni Sassone, 2003

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.