Il Premio Filatelico GRdN
CHE COS’È
Il 20 marzo 2009 il Consiglio Direttivo del CIFO ha approvato il testo del Regolamento che istituisce il Premio Giovanni Riggi di Numana, dedicato alla memoria del Prof. Giovanni Riggi di Numana, fondatore ed animatore dell’Associazione dei Collezionisti Italiani di Francobolli Ordinari dal 1992, anno di fondazione, al 2007.
NB Sono esclusi dalla possibilità di ricevere il premio i soci del CIFO.
Il comitato organizzatore è formato dai membri del Comitato Direttivo del CIFO, da un rappresentante nominato dalla famiglia Riggi e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Pecetto Torinese, sede dell’Associazione e luogo in cui si svolge la premiazione, in occasione della manifestazione filatelica organizzata ogni anno in memoria del Prof. Giovanni Riggi di Numana. Il comitato vaglia i nominativi segnalati e provvede a designare il vincitore. Il premio non può essere conferito per due volte allo stesso soggetto.
Il primo Premio Filatelico Giovanni Riggi di Numana è stato consegnato nell’ambito della 2ª edizione della Mostra Filatelica a lui intitolata il 13 novembre 2009.
L’ALBO DEI PREMIATI
Dal 2009, anno dell’istituzione del premio, sono riportate nell’Albo degli insigniti al premio (immagine in alto) le seguenti firme.
Cliccando sui nomi potrai prendere visione del comunicato stampa contenente la Motivazione ed il Curriculum Filatelico-Professionale del vincitore.
2018 PIZZO ADRIANO (In qualità di Sindaco del Comune di Pecetto Torinese)
Dal 2019 il Premio Filatelico Giovanni Riggi di Numana è stato sostituito dalla Borsa di Studio GRdN